Conosciamoci

Mauro Ciocca

Benvenuto! Qui Mauro 

Sono un consulente appassionato di digital marketing, che ha iniziato questa strada circa 6 anni fa.

L' interesse per il digital marketing è entrato in me quando mi sono approcciato alla vendita offline, riscontrando un grave problema di fondo.

La vendita è stata la mia ossessione fin da quando ero piccolo, essendo il mestiere di mio Padre, che mi ha sempre detto

 

"Ricorda figlio, ognuno di noi è un venditore, c'è chi vende prodotti, chi servizi oppure se stesso".

 

Fin qui tutto vero, però ho riscontrato un problema evidente che hanno tutti i venditori, ovvero quello del primo approccio.

Che significa primo approccio? Vado a spiegare...

Se sei un venditore che è in cerca di nuovi clienti, oppure sei un Networker in cerca di nuovi distributori o ancora sei un consulente che offre servizi alle imprese, oppure hai un'azienda e devi vendere i tuoi prodotti, come fai per far si che scelgano te e non i tuoi concorrenti? 

Magari utilizzi chiamate a freddo?

 

.....mmm non è una buona strategia 

Ed è per questo che mi sono interessato nello specifico di web marketing, per sfruttare le potenzialità dell'online per l'offline.

Il mio obiettivo più grande è non mandare al massacro chi deve vendere, cosi a freddo, senza un posizionamento nella testa del possibile cliente, senza una strategia, evitando di risultare invadente. 

Ciò che è possibile fare online è quella di riuscire ad attirare i leads (contatti), vale a dire quelle persone o società che possono essere interessate a servizi o prodotti protagonisti della propria vendita.

 

"Una chiara strategia di web marketing ti permette di soddisfare questa necessità e quindi trovare nuovi clienti".

Se sei già pronto ad intercettare nuovi possibili contatti, prenota una consulenza privata di 30 min.

  • Facebook Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • Instagram Social Icon