Stai perdendo soldi con la tua attività ecco il perché

In questo articolo ti parleremo del perché il web è il posto migliore per promuovere il tuo business, mostrandoti anche le differenze e come puoi iniziare a farlo.


Chiunque sta tendando di portare avanti un progetto commerciale non può fare a meno del marketing online. In un periodo come questo e con l’attualità domina tutti con il pericolo della crisi, non si deve limitare e attendere che le cose migliorino.


Ce solo un modo per rendere il tuo fatturato tangibile ed è quello di investire sul marketing online.


Se hai un ristorante, una panetteria, un negozio di antiquariato o qualsiasi altra azienda devi sapere che poco importa, se nel 2019 ancora non hai investito sul mondo digitale.

Quello che ti serve è chiedere aiuto ad una figura specializzata in materia. Ad esempio un Marketer esperto in materia, saprà sicuramente ideare una giusta strategia che ti permetterà di vedere reali risultati in poco tempo.


Infatti, non tutti possono farsi strada nel mondo digitale se non si hanno le competenze giuste.


Ma con un piano strategico e la consulenza di un esperto è possibile raggiungere quello che in tanti anni non hai potuto realizzare.


Un marketer che lavora in proprio, che ha esperienza in questo ambito, perchè magari sono anni che testa, prova e riprova strategie, per portare risultati ai clienti (altrimenti li perderebbe), ti può offrire più sicurezza e professionalità, grazie alla sua esperienza e conoscenza in questo settore.


Prendiamo degli esempi, valutiamo il lavoro che stai facendo per promuovere la tua attività e cosa il web può offrire al tuo business.

Differenze tra Pubblicità tradizionali e Web Marketing

Iniziamo dalle tradizionali pubblicità e compariamole con quelle fatte online. Vediamo quali sono i benefit ottenuti da quelli online rispetto alle pubblicità normali come oggi le conosciamo.


Inoltre guardiamo più da vicino quello che un Freelance può offrirti e quello che può fare in merito.


Le tradizionali fonti di pubblicità come per esempio i giornali, le riviste, i volantini, i cartelloni pubblicitari stradali ecc. hanno una cosa in comune.


Una volta dato il messaggio non si può più modificare, ma cosa più importante è che non puoi tracciare nulla, da dove arrivano questi clienti? quanti sono? cosa stanno cercando? etc.


D'altra parte con il web marketing non solo potrai modificarle se si necessita ma potrai anche targettizzare la clientela che vuoi che la visualizzi, sapere quanti sono e cosa vogliono, instaurando con loro una relazione che li legherà al tuo brand o attività.


Il mondo del web e stupendo per diversi motivi ed è un'opportunità unica per farsi pubblicità.

Consulenza Web Marketing, a chi mi rivolgo?

Affidandoti ad un Freelance professionista e specializzato, portai avere la possibilità di entrare professionalmente in questo mondo.


Un sito web per esempio necessita veri professionisti del settore per crearlo, svilupparlo e mantenerlo in alti standard di professionalità.


Questo dara anche più credibilità alla tua azienda o/e anche prodotto. Una pagina Facebook o Instagram necessita di un social media manager, per progettare strategie uniche e creare contenuti accattivanti per avvicinare sempre più clienti interessati alla tua attività.


Infatti non serve solo scrivere vari contenuti e postare delle foto per iniziare ad avere un reale profitto.


Il social media manager è un professionista esperto e grazie ad una conoscenza e competenza professionale in questo settore, saprà raggiungere utenti che stano cercando prodotti e servizi simili a quelli che offri tu.

Grazie all'esperienza è la consulenza di un Freelance, potrai creare anche annunci su vari motori di ricerca, scegliendo tu quanto pagare per la pubblicità che vuoi fare.


Questi annunci appariranno sulla prima pagina di ricerca di Google ad esempio e grazie al pay per click potrai pagare solo quando un cliente interessato aprirà questo annuncio.


Grazie anche a questa promozione potrai tenere sotto controllo ogni cosa che succede in questa campagna, grazie agli insight.


Riepilogando quindi, potrai monitorare quante persone hanno visto un annuncio o un contenuto, quante di queste persone sono realmente interessate a quello che fai, quante di queste persone sono atterrate nel tuo sito internet grazie a questo annuncio.

Che cosa sono la Seo e Sem ?

Dividiamo il loro lavoro in due parti spiegando i due contenuti essenziali per un buon posizionamento nei motori di ricerca Seo (search engine optimization) e Sem (search engine marketing).


Con SEO dobbiamo comprendere questa ottimizzazione come organica. Che vuol dire non a pagamento e valutato in base dei contenuti e strategie usate nel tuo sito web.


Con Sem invece comprendiamo la fase a pagamento della campagna pubblicitaria come anche sopra indicata.

Come vedi a differenza investendo sul mondo digitale non è semplice ma di sicuro è il futuro di ogni business.


Quindi non perdere più tempo e più soldi. Entra anche tu nel mondo del web e inizia subito a vedere risultati reali e più profitti rispetto a quello che stai ottenendo con tutto il lavoro fatto fin ora.


Il web marketing è il presente e anche il futuro e se vuoi promuovere professionalmente il tuo business o il tuo prodotto non ne puoi più fare a meno.


Contattami subito ed iniziamo questa magnifica opportunità insieme.

31 visualizzazioni
  • Facebook Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • Instagram Social Icon